La Formula Vincente del Fish-Catering

Vorreste mangiare dell'ottimo pesce e non spendere un occhio della testa ? oppure, vorreste organizzare un pranzo a base di specialità ittiche per gli amici ma non siete in grado di cucinarlo ? o ancora, gradireste degustare degli yabbies senza recarvi nella "terra dei canguri" ? Beh, la soluzione a questi interrogativi è Van Bladel, storica pescheria e fish-catering belga. Questa invitante bottega del pesce fresco e cucinato, con sede nel centro di Anversa, prepara e commercializza dal 1932 invitanti piatti caldi e freddi a base di pesce armonicamente esposti nelle sue colorate vetrine. Paella, grigliate, insalate, zuppe, visgourmet e visfondue (piatti freddi tipici del benelux preparati con gamberi, filetti di salmone, merluzzo, persico, sogliola e rombo e conditi con erbe e spezie), aragoste canadesi vive, vongole veraci, cozze, gamberi yabbie australiani, granchi norvegesi, ostriche zelandesi e pesce azzurro adornano quotidianamente le vetrine di questo luogo del gusto, assolutamente da non perdere per gli appassionati di gourmet. La mia scelta è stata un piatto denominato "zomersla", una sorta di insalata di pasta con gamberi e verdure

Luoghi: Van Bladel, Schrijnwerkstraat 25, Anversa (Belgio), www.vanbladel.be

Marco

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

1 commento:

  1. Per la "zomersla" non sono perplesso per la scelta o per i gamberi ma per la pasta. Complimenti per le 4 o 5 cose lette, tornerò a visitarti sicuramente.

    RispondiElimina