Pesce e Patatine a go go.....in pieno centro a Londra

Questo storico Fish & Chips londinese, tra i più antichi ed affollati della capitale, pare abbia iniziato la sua attività nel lontano 1871 nei pressi di Covent Garden. L'esterno del locale mostra una facciata di colore verde e bianco, grandi finestre color noce chiaro ed un simpatico logo con su raffigurato un pesce con la pettorina dell'Union Jack; l'interno è tappezzato di manifesti di spettacoli teatrali e musical del West End. Il Rock & Sole Plaice serve filetti di passera di mare (platessa) o di merluzzo impanati e fritti e patatine anch'esse fritte (le vere “chips” non le comunissime “french fraises”, i titolari ci tengono a precisarlo !!) da mangiare o fornite per il “take away”; i bocconcini di pollo sono fra le alternative disponibili per coloro i quali non amano il pesce; è previsto, inoltre, un menu vegetariano e catering per feste private. Ho mangiato in questo luogo all'ora di pranzo di un gelido giorno di fine marzo, cosa dire: beh.... l'ambiente piccolo ma caldo, io seduto in un tavolo stretto ad angolo che gusto il mio fish & chips inondato di salsa tartara e ketchup, l'odore di fritto ed i lavoratori londinesi che si affrettano ad anticipare i turisti al banco delle ordinazioni, mi fa sentire un vero “londoner” (ma, forse, non un vero buongustaio).


Luoghi: The Rock & Sole Plaice, 45-47 Endell Street (Londra, Uk)

Marco

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

12 commenti:

  1. Che delizia..Speriamo di volarci un giorno...Grazie x 3 Civette!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante il tuo blog,piacere di averti conosciuto!

    RispondiElimina
  3. mamma mia potrei uccidere per mangairli !!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho avuto un pensiero per te...passi a trovarmi? grazie!!
    http://lavolpesonnacchiosa.blogspot.com/2010/12/plumcake-eringraziamenti.html

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco lo avevo letto nella mia guida ma non sono riuscita ad andarci....me lo tengo per il prossimo viaggio in questa splendida città!!!
    Deve essere squisito il fish & chips qui....
    Ho letto nell'altro tuo blog la ricetta della pitta m'pigliata,la mangiavo da piccola quando venivo in vacanza nella tua Calabria,troppo buona e ancora mi pare di sentirne il profumo...di frutta secca,di miele e cannella!!!!!Ciao Federica Fusco.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il tuo blog e per questo post che mi ha riportato in England dopo tanti anni...facendo riemergere sapori , profumi e atmosfere che avevo rimosso.Una felice serata

    RispondiElimina
  7. ciao Marco......Londra??? aahhhh! che sogno ...chissa' se un giorno ci potro' andare anchio...magari con mia figlia...che spasso sarebbe!! ciaoo ^-^

    RispondiElimina
  8. Che fantastico mangiare a Londra! Un caro saluto!

    RispondiElimina
  9. Ciao Marco, sono molto contenta di aver visto il tuo blog..è davvero interessante, diverso dai soliti che trattano di food.

    Grazie per essere passato dal mio 'giardino sfumato' e per essere tra i miei (ancora pochi..) sostenitori!
    A presto!

    Maurizia

    RispondiElimina
  10. Oddio che meraviglia, Londra è la mia città preferita ed il Covent Garden il posto del cuore. grazie per questo magic moment

    RispondiElimina
  11. I signed up to follow your other blog, but when I saw the reviews for the restaurants on this one, I had to sign up for it too. I will be in Europe this fall, and your blog will help me plan the trip.

    RispondiElimina
  12. I LOVE LONDON..
    interessante il tuo blog!!! =)

    ps. ti ho inserita tra i LINK dei miei blog preferiti ! (http://www.mozzaincarrozza.com/)
    spero farai lo stesso =))) ecco come, se ti va:
    http://www.mozzaincarrozza.com/p/scambio-di-link.html

    a presto e buon 2011 !

    RispondiElimina