Viaggi del gusto: In Belgio, perso tra gli scaffali di Biertempel

Questa bottega della birra, aperta nel 1996 nel cuore di Bruxelles a breve distanza dalla Grand Place, tra le più fornite e famose del Belgio, ospita tra i suoi scaffali quasi tutte le birre belga oltre alle più di 300 varietà di birre provenienti da ogniddove ed alle birre rare prodotte artigianalmente. Da Biertempel le birre sono offerte in formati grandi e piccoli e, al suo interno, sono in vendita, inoltre, tutti gli accessori e gli articoli funzionali a tale bevanda; per quasi ogni tipo di birra è in vendita anche un bicchiere appropriato. Comode per il trasporto in viaggio le confezioni regalo per gli amici ed i parenti.
Anche per un astemio come me la visita in questo luogo risulta affascinante e per un acquisto originale da portare a casa consiglierei la Westvleteren, birra prodotta con metodologie trappiste dai padri dell'abbazia di Saint Sixtus appunto nel paesino omonimo situato nella parte settentrionale delle Fiandre, e giudicata da vari esperti quale la migliore del mondo.

Luoghi: De Biertempel, Grasmarkt 56b, Brussel (Belgio) – www.biertempel.be

Marco

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

Nessun commento:

Posta un commento